3DS bate records en Italia(243.700 en 44 semanas)
#1
Cita
[centrar:22scqtry]3DS es la consola más vendida durante sus 10 primeros meses en Italia.[/centrar:22scqtry]

Cita:We had German, French and Spanish figures... Nintendo of Italy wants to share its own numbers as well! In sum, 243.700 3DS sold in the first 44 weeks after the launch; during the same span of time, DS and Wii sold 108.000 e 63.600 units respectively. It is said also that Nintendo had 72% of the market in handheld consoles during 2011.

All data are from GFK.

Cita:NINTENDO 3DS BATTE TUTTI I RECORD DI VENDITA!

In Italia, Nintendo 3DS è la console che ha venduto di più nei primi 10 mesi dal lancio

6 Febbraio 2012 ÔÇô Grande successo per lÔÇÖultima nata di casa Nintendo che, nei primi dieci mesi dal suo lancio, ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendita sia a livello mondiale che italiano.

Da novembre 2011, grazie al lancio sul mercato di titoli forti quali Super Mario 3D LandÔäó e Mario KartÔäó 7, Nintendo 3DS ha avuto unÔÇÖimpennata di vendite a livello globale che ha permesso di sfondare il muro dei 15 milioni di unit├á vendute. La velocit├á con la quale Nintendo 3DS ha raggiunto questo risultato ha caratterizzato anche il mercato europeo e, in particolare, in quello italiano.

In Italia, Nintendo 3DS, dal suo lancio ad oggi, ha venduto pi├╣ di quanto realizzato da tutte le altre console Nintendo, sia statiche che portatili, nello stesso periodo di tempo, ossia dal lancio per i dieci mesi successivi. Infatti, con oltre 243.700** unit├á vendute in Italia dal lancio ad oggi, Nintendo 3DS supera il risultato di Nintendo DS e Wii, con rispettivamente oltre 108.000** e 63.600** console vendute dallÔÇÖuscita per lo stesso periodo di tempo (44 settimane), diventando il sistema Nintendo che ha venduto di pi├╣ nei primi dieci mesi di vita. Con questi risultati, Nintendo ha mantenuto una quota di mercato del 72%** nel settore console portatili nel 2011.

Lanciata sul mercato europeo il 25 marzo 2011, Nintendo 3DS ha messo la tecnologia 3D nelle mani di tutti. Con una proposta di titoli appositamente sviluppati per sfruttare al meglio le caratteristiche della console, grazie alle applicazioni preinstallate e alle funzioni di intrattenimento e connettività che la caratterizzano, Nintendo 3DS ha conquistato giovani e adulti, nuovi utenti e giocatori appassionati di ogni parte del mondo.

E adesso anche gli hardcore gamers avranno pane per i loro denti, grazie all'arrivo di una serie di titoli quali Resident Evil┬« Revelations, sugli scaffali europei dal 27 gennaio, One Piece Unlimited Cruise SP, in arrivo il 10 febbraio, Tekken 3D, previsto per il 17 febbraio, Kid Icarus: Uprising, che verr├á lanciato il 23 marzo, METAL GEAR SOLID┬« 3D Snake Eater, disponibile pi├╣ avanti nel corso dellÔÇÖanno, offrir├á agli utenti pi├╣ esperti un'esperienza di gioco davvero unica che andr├á a soddisfare anche i pi├╣ esigenti.

ÔÇ£Gli incredibili risultati ottenuti da Nintendo 3DS in Italia e nel mondo dimostrano che questa console ha tutte le carte in regola per diventare il vero punto di riferimento nel mondo delle console portatiliÔÇØ - afferma Andrea Persegati, General Manager di Nintendo Italia ÔÇô ÔÇ£Con unÔÇÖofferta di titoli molto diversificata che soddisfa ogni tipologia di utente, una variet├á di applicazioni preinstallate e funzioni di connettivit├á, Nintendo 3DS dimostra di essere davvero uno strumento di intrattenimento a 360┬░ÔÇØ.

Fuente

Un saludo.
#2
Cita
Espectacular. Y había quien decía que Nintendo se pegaría el batacazo.
#3
Cita
Si su éxito se traduce se traduce en juegazos perfecto. Viendo a DS no me cabe la menor duda.
Life's too short to play bad games!
#4
Cita
En España también le había ido bien no? Ojalá venda muchos miles para que nos traigan más juegos a España de esos que difícilmente nos llegarían.
[Imagen: metroid-2.gif]
#5
Cita
Cita:En España también le había ido bien no? Ojalá venda muchos miles para que nos traigan más juegos a España de esos que difícilmente nos llegarían.
Más de 330.000 consolas en España, la consola ha batido todos los records en España, con una recaudación de 45 millones de euros, superando a DS con 33 millones de euros.

Vamos, que lo está petando, y yo que me alegro, así el apoyo third será máximo.
#6
Cita
Cita:[quote author="chente"]En España también le había ido bien no? Ojalá venda muchos miles para que nos traigan más juegos a España de esos que difícilmente nos llegarían.
Más de 330.000 consolas en España, la consola ha batido todos los records en España, con una recaudación de 45 millones de euros, superando a DS con 33 millones de euros.

Vamos, que lo está petando, y yo que me alegro, así el apoyo third será máximo.[/quote]
Tampoco nos pasemos. Que venda como DS en España no creo que sea batir todos los récords. Se está comparando 3DS con la DS tocha que era, y sus juegos también, más barata.
#7
Cita
Cita:[quote author="mike"][quote author="chente"]En España también le había ido bien no? Ojalá venda muchos miles para que nos traigan más juegos a España de esos que difícilmente nos llegarían.
Más de 330.000 consolas en España, la consola ha batido todos los records en España, con una recaudación de 45 millones de euros, superando a DS con 33 millones de euros.

Vamos, que lo está petando, y yo que me alegro, así el apoyo third será máximo.[/quote]
Tampoco nos pasemos. Que venda como DS en España no creo que sea batir todos los récords. Se está comparando 3DS con la DS tocha que era, y sus juegos también, más barata.[/quote]
Bueno, pero ha mejorado los registros de DS, yo creo que eso ya es un record, tampoco la pongo en un pedestal, pero esto es una buena señal, quiere decir que ya se ha asentado en el mercado y ahora es cuestión de ir sacando software.

En mi opinión va muy bien.
#8
Cita
En España ha batido otro record similar, yo ya me acojoné en navidades cuando vi una cola en el GAME de gente que sólo iba a por una 3DS.

Los packs de Mario VOLABAN, en mi ciudad por lo menos gracias a la 3DS se han hecho de oro en el último mes. No por nada ahi estan sus casi 8,5 millones vendidas en 3 meses, es acojonante, era cuestión de tiempo que la gente diera el "salto"...eso, y una bajada de precio mas que necesaria.


Salto de foro:


Usuarios navegando en este tema: 1 invitado(s)